Vai al contenuto

Creatività su ruote

Buongiorno Drivers,
con il post odierno, siamo lieti di presentarvi la rubrica Make It Hardcore!

Un’idea tutta nuova che vuole dare spazio ai progetti motoristici più folli, ambiziosi ed estremi di sempre. Apriamo questa rubrica mostrandovi un progetto, denominato da noi “creatività su ruote”, realizzato dal Sign. Bernardo, un ragioniere in pensione con una grande passione per le auto. Tutto nasce all’incirca 5 anni fa, prendendo ispirazione da una Lotus Seven.

Telaio creato in ferro acciaioso di sezione quadrata, sospensioni indipendenti sull’asse posteriore, motore BMW 1.8 con doppio carburatore Dell’Orto DHLA da 40mm, cambio a 5 marce e l’intera trasmissione di una BMW 320. Sospensioni indipendenti regolabili in rigidità e smorzamento di derivazione motociclistica sull’asse anteriore, freni a disco anteriori e a tamburo per il posteriore.
La carrozzeria, interamente disegnata dal figlio Maurizio, è stata realizzata in vetroresina, partendo da un modello preparato con centine di cartone e polistirene.

Il progetto non è ancora terminato, tuttavia ci sembrava opportuno condividere con voi alcune foto riguardanti lo stato di avanzamento dei lavori. Siamo rimasti colpiti da quest’idea e continueremo a seguire gli sviluppi per poi mostrarvi il risultato una volta terminata, intanto fateci sapere cosa ne pensate, la vorreste in garage?

Vi aspettiamo la prossima settimana con un nuovo episodio di Make It Hardcore!

Revisione a cura di Monica Filosi.

Cerca nel blog

Categorie

Scegli la categoria

Archivio

Scegli l’archivio

Condividi